Chi Siamo


Fiumicino in Fiore è una manifestazione dedicata alla natura, al piacere del giardinaggio, alla conoscenza delle piante e dei prodotti biologici.


E’ un grande contenitore che utilizza linguaggi diversi per promuovere la cultura del verde in modo semplice e divertente, con ampio spazio dedicato alla promozione della cultura dell’artigiano ​dove presentiamo le eccellenze che abbiamo nel territorio​​.​

Ampio spazio è dedicato anche alla promozione della cultura dell’artigianato.

 

Un progetto di  Stefano Salemme, realizzato insieme a Besk e con  la direzione creativa di ArtMediaMix .

Besk  è  il primo eCommerce a vocazione sociale  e che permette di acquistare velocemente  attraverso una piattaforma intuitiva prodotti solidali e biologici. Con  BESK, le imprese e le fattorie sociali hanno uno strumento in più per sostenere economicamente le proprie attività e raggiungere un pubblico attento e interessato ai temi sociali e ambientali.

Pochi click per rispettare la salute e sostenere le imprese che la hanno a cuore.

Non vi sono costi per esporre, non vi sono costi per entrare. E’ una festa dove quello che conta è partecipare e divertirsi.

Questo primo anno diamo evidenza alle aziende che lavorano nell’agricoltura sociale.

L’agricoltura sociale è una nuova pratica che attraverso iniziative promosse in ambito agricolo e alimentare da aziende agricole ma anche cooperative sociali, intende favorire il reinserimento terapeutico di soggetti svantaggiati nella comunità e al contempo produrre beni.

La prima edizione è in programma il 6 e 7 maggio, dalle 9:30 alle 19:30, nel parco pubblico di Villa Guglielmi a Fiumicino.

Copyright © 2017 | Fiumicino In Fiore 2017 | All Rights Reserved